Si può dire che il fotovoltaico sia a costo zero?
Vediamo:
Se il prezzo della bolletta cala del 50% e l’ulteriore 50% viene rimborsato dagli incentivi statali quale sarà il costo se non zero?
L’analisi di fattibilità è uno studio chiaro, trasparente ed esaustivo che consente di verificare esattamente la convenienza dell’investimento attraverso la valutazione delle diverse problematiche di natura organizzativa, normativa e tecnologica.
EnerGcom ha capacità per analizzare le necessità sopra espresse, grazie alle sue competenze e capire il ritorno effettivo dell’investimento.
Lo scopo è quello di analizzare le esigenze connesse allo sviluppo di un nuovo progetto fotovoltaico in fase di pianificazione, ed arrivare alla individuazione della soluzione tecnico progettuale tecnicamente ed economicamente migliore.
Per realizzare un progetto di impianti fotovoltaici è necessario valutare il sito in esame, l’irraggiamento e la posizione delle superfici disponibili, la potenza e la determinazione delle caratteristiche tecniche dell’impianto scelto.
Il progetto di un impianto fotovoltaico comprende anche l’analisi economica della redditività, incentivi economici statali ed il prezzo di vendita dell’energia prodotta in surplus.
Fidatevi dei professionisti EnerGcom che sapranno consigliarvi il giusto prodotto che sarà la combinazione tecnica migliore per l’ambiente ma senza dimenticare l’aspetto economico.